Doctor2001

 

logo_doctor

 

Nell'ambito del processo di informatizzazione della Medicina Generale il software di cartella clinica Doctor 2001® si colloca come strumento per la gestione dell'attività giornaliera dei Medici di Base.
Il software permette di raggruppare più funzionalità specifiche quali la prescrizione farmacologica, la richiesta di indagini specialistiche e di laboratorio, la certificazione, la refertazione, ma anche la storicizzazione di dati relativi al paziente come le sue patologie, pregresse o in fase attiva, la completa storia clinica e familiare, il costante e preciso monitoraggio della pressione arteriosa(anche in forma grafica) la gestione della terapia cronica e delle esenzioni in maniera completamente automatica tramite un interfaccia semplice ed intuitiva nel suo utilizzo.

Il software compone di diversi moduli che svolgono compiti diversi a partire dalla gestione del paziente da parte del singolo Medico mirata alla gestione completa della "cartella paziente", per giungere alla gestione dei pazienti da parte di più medici, associati in "Medicina di Gruppo" locale, in "Medicina di Rete" e terminando con la gestione centralizzata su server remoto per i Nuclei di Cura Primaria "remota".


La cartella clinica informatica Doctor 2001® e sviluppata in collaborazione con la AUSL Rimini ed è adottata da tutti i Medici di Medicina Generale convenzionati. Il software è costantemente aggiornato e adeguato alle esigenze del medico e alle modifiche legislative. Per sovrintendere agli sviluppi del prodotto è stato istituito all'interno della AUSL il un gruppo tecnico partecipato da tutti gli interessati al progetto (Ausl di Rimini, Medici di Medicina Generale) che stila le priorità degli interventi da realizzare.

Dal 2005 Doctor 2001® è pienamente integrato e conforme al progetto regionale denominato Progetto SOLE "Sanità On Line" .

Doctor2001, sempre in costante sviluppo recepisce con continuità le esigenze dei medici e si adatta alle richieste regionali, potete vedere i punti di maggior interesse della sua storia nella sezione primo piano del sito che raccoglie un elenco dei vari traguardi raggiunti come:

  • Le vaccinazioni integrate,
  • l'adozione da parte dei medici della Valmarecchia,
  • l'invio dei certificati INPS in via telematica,
  • l'invio dei certificati inail
  • L'adozione del catalogo regionale
  • La ricetta dematerializzata
  • la gestione dei collaboratori di studio in modalità dematerializzata