Assistenza

Il servizio di assistenza gratuito per i Medici di Medicina Generale che utilizzano il programma Doctor2001 è stato temporaneamente rinnovato fino al 31-06-2018.

 

Il primo giugno 2017 la totalità dei medici utenti del nostro programma ha deciso di passare alla nuova cartella clinica regionale, il servizio di assistenza è virtualmente cessato il 31-5-2017 alla scadenza dei contratti in essere.

In seguito è stato raggiunto un accordo per il mantenimento temporaneo del servizio di assistenza fino alla fine dell’anno per permettere ai tecnici di Cup2000 di portare a compimento la migrazione delle installazioni verso la SSI.

 

Per la nuova offerta di assistenza informatica per il 2018 seguite questo link.

 


 

Dal 1 Marzo 2011 il servizio di assistenza della cartella clinica Doctor 2001® ha cambiato le proprie modalità di fornitura per tutti i medici.

I tecnici di Aphelion affiancano la gestione dell'help desk di primo livello del Progetto SOLE rispondendo direttamente alle chiamate telefoniche dei medici di medicina generale.

Il servizio di assistenza telefonico è attivo dalle 9:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì al numero di assistenza di Aphelion 0541 476270 o tramite email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Il servizio di assistenza fornito da CUP2000 Spa viene mantenuto attraverso il Progetto Sole al numero verde gratuito 800 179 944 ed è attivo 9:00 alle 18:00 oppure tramite email all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Le chiamate ricevute direttamente da Aphelion saranno smistate al numero verde di CUP 2000 solo in caso di bisogno ad esempio per gli interventi che richiedono la sostituzione o la consegna di postazioni SOLE .

E' coperta da questo servizio:

- l'assistenza di base sulla cartella clinica Doctor 2001®
- l'aggiornamento dei dati anagrafici dei pazienti,nuove scelte e revoche
- prestazioni a catalogo sole
- la gestione dei certificati di malattia on-line
- la presa in carico dei guasti alle postazioni fornite dal progetto comprese di monitor e stampanti
- la presa in carico dei guasti alle linee adsl
- le richieste di nuove attivazioni e gli spostamenti di ambulatorio
- le richieste di fornitura di materiale come stampanti aggiuntive e smart card
- l'uso del portale SOLE e password di accesso
- gli argomenti relativi al software di base fornito con le postazioni sole come antivirus e posta elettronica

Il compito del servizio di assistenza di primo livello è di identificare il problema, se possibile risolverlo o in alternativa segnalare la chiamata ai fornitori del servizio di competenza per la risoluzione

Il passaggio di competenza avviene tramite l'apertura di un ticket di assistenza che è obbligatorio per i successivi interventi.

Nel caso di apertura di un ticket per problemi di competenza di Aphelion sarete ricontattati dai nostri tecnici per la risoluzione in teleassistenza o direttamente sul posto.